Diventa Associato
Se rientri in una delle categorie previste dallo Statuto e descritte nella pagina Chi associamo, puoi associarti alle condizioni sotto illustrate presentando tutta la necessaria documentazione sotto elencata ai contatti qui riportati, ai quali puoi rivolgerti anche per domande e informazioni.
Ufficio Amministrazione
Responsabile Sig.ra Sandra Rizzo
- amministrazione@ancealtoadriatico.it
- tel. 0434 29418 / 0434 526431
Dott. Mattia Milani
- m.milani@confindustriaaltoadriatico.it
- tel. 0434 29418 / 0434 526432
Cosa ti servirà:
La domanda di ammissione è diversa a seconda della tipologia di socio, sottoscritta dal titolare dell’impresa o da persona munita dei poteri di rappresentanza.
Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio.
Certificato di attestazione SOA, per imprese che ne siano in possesso. Le imprese non in possesso devono documentare di avere già esplicato attività inerenti alla categoria di appartenenza al settore delle costruzioni, anche complementari e affini.
Scarica la domanda per:
Il rapporto associativo è a tempo indeterminato; i soci possono recedere dall’Associazione in qualsiasi momento. In merito alla domanda di ammissione si esprime e delibera, inappellabilmente, il Consiglio Generale.
Per ulteriori dettagli riguardanti i requisiti per l’adesione, l’iscrizione, le tipologie di soci, diritti e obblighi delle imprese associate, la durata dell’impegno associativo, l’ammissione e i contributi associativi ti invitiamo a consultare il nostro Statuto e Codice Etico o a contattarci direttamente.
Condizioni associative
L’iscrizione ad ANCE Alto Adriatico comprende quella a Confindustria Alto Adriatico con il conseguente diritto all’utilizzo di tutti i servizi forniti direttamente dai nostri uffici o da quelli di Confindustria presso tutte le sedi di Gorizia, Pordenone e Trieste.
Costi di iscrizione
I costi di iscrizione annuali, denominati contributi associativi, sono stabiliti annualmente dall’Assemblea.
Soci Ordinari
In misura percentuale sull’imponibile Inail degli operai e degli impiegati tecnici fatto salvo un minimo fisso.
Soci Aderenti
In funzione del numero di dipendenti, con un contributo minimo dovuto anche dalle imprese prive di dipendenti.
Soci già iscritti
Per i soci aderenti già iscritti ad altre Associazioni Territoriali ANCE in un contributo forfettario.
Segnalazione appalti
Per le imprese che vogliono usufruire del servizio “Segnalazione appalti” un contributo aggiuntivo di 100€.