Chi siamo
ANCE Alto Adriatico
Se tutto il mondo è un teatro e ciascuno di noi attore protagonista della propria vita, siamo l’Associazione di chi contribuisce a questo meraviglioso spettacolo realizzando il palcoscenico nel quale andiamo in scena.
Siamo l’Associazione delle aziende edili industriali delle province di Gorizia, Pordenone e Trieste, aderente a Confindustria Alto Adriatico e ad ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili.
I nostri associati costruiscono
o contribuiscono a realizzare
e riqualificare:
- Case
- Piazze
- Scuole e asili
- Strutture socio-sanitarie
- Impianti sportivi
- Cinema, teatri e centri congressi
- Piste ciclabili, strade ed autostrade
- Magazzini e centri logistici
- Ferrovie, acquedotti e reti fognarie
- Reti di distribuzione dell’energia e impianti di illuminazione
- Argini e opere di salvaguardia del territorio
- Edifici produttivi
- Centri direzionali e commerciali
Mission
La nostra missione è accompagnare e sostenere le aziende attraverso le molteplici trasformazioni del mondo delle costruzioni, interpretando e divulgando i processi di cambiamento in atto.
Vogliamo stimolare la riflessione sull’evoluzione del mercato e il modello d’impresa, favorendo l’acquisizione di nuove competenze e mettendo a disposizione professionalità in grado di rispondere a bisogni nuovi e tradizionali.
Vision
«Se io ho un’idea e tu hai un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee!» G. Bernard Shaw
L’Associazione come una casa di imprenditori colleghi e aziende, in cui creare un confronto che porti a nuove opportunità, in un mondo in rapido mutamento. Vogliamo costruire delle nuove partnership e un network responsabile e propositivo nei confronti di enti e istituzioni locali, a supporto dello sviluppo economico e sociale delle nostre comunità.