Il Network

Siamo inseriti in un network di associazioni che ci permettono di elevare la quantità e la qualità dei servizi e delle attività proposte alle aziende, oltreché portare interessi e problematiche dei nostri associati, che non possono trovare risposta in sede locale, ai livelli superiori di governo.

Il nostro network è costituito da:

https://www.ancealtoadriatico.it/wp-content/uploads/2021/05/logo-ance-500px-e1625738931243.png

Associazione Nazionale
Costruttori Edili – ANCE

Rappresenta l’industria italiana delle costruzioni nei confronti del Governo, del Parlamento e delle altre Istituzioni centrali. Il suo sistema associativo si articola, nell’intero territorio nazionale, in 89 Associazioni Territoriali e 20 Organismi Regionali a riunire, complessivamente, circa 20.000 aziende private, specializzate in opere pubbliche, edilizia abitativa, commerciale e industriale, tutela ambientale, promozione edilizia e lavorazioni specialistiche. ANCE aderisce a Confindustria e, a livello internazionale, alle più importanti Federazioni internazionali delle costruzioni; è anche presente stabilmente a Bruxelles.
https://www.ancealtoadriatico.it/wp-content/uploads/2021/05/logo-ance-fvg-500px-e1625739174462.png

ANCE Friuli Venezia Giulia

L’Associazione Regionale degli industriali delle costruzioni rappresenta gli interessi professionali del comparto nei rapporti con le istituzioni e amministrazioni regionali, nonché con le organizzazioni politiche, economiche, sindacali, sociali a livello regionale. Promuove, coordina e attua iniziative principalmente in materia di legislazione delle opere pubbliche e di edilizia residenziale pubblica, urbanistica, mercato privato, fiscalità edilizia, strumenti agevolativi per il comparto; di rilevazione di dati statistici e formulazione di scenari futuri; di promozione di seminari di aggiornamento, corsi d’informazione e formazione rivolti in maniera particolare all’innovazione di processo e prodotto in edilizia e digitalizzazione. ANCE Friuli Venezia Giulia gestisce il Notiziario Ance FVG Online, una raccolta settimanale di informazioni suddivisa per aree tematiche di specifico interesse per il settore delle costruzioni.

https://www.ancealtoadriatico.it/wp-content/uploads/2024/02/ANCE-friuli-venezia-giulia-GIOVANI-logo-colori-1-scaled.jpg

Saper costruire e allargare la propria rete di relazioni e maturare la consapevolezza dell’evoluzione della figura dell’imprenditore edile in direzione di qualcosa di diverso e più articolato rispetto ad un tempo diventerà sempre più importante per il successo dell’impresa del futuro.

Il saper costruire è infatti condizione necessaria ma non più sufficiente per reggere la competitività in un mercato che richiede competenze anche di altro tipo.

Lo scopo di ANCE Giovani FVG è quello di riunire i junior delle aziende associate, chiamati un domani a guidare le proprie aziende ed i vertici del Sistema Ance, allo scopo di avvicinarli e formarli alla vita associativa proponendo loro occasioni di incontro e conoscenza reciproca ed attività specifiche che contribuiscano a promuovere una nuova cultura del costruire e una nuova immagine del settore. ANCE Giovani FVG è inserito nel network dei Giovani ANCE e collabora assiduamente con ANCE Giovani Veneto.

https://www.ancealtoadriatico.it/wp-content/uploads/2021/05/logo-caa-500px-e1625739268855.png

Confindustria Alto Adriatico

L’Associazione degli Industriali delle Province di Gorizia, Pordenone e Trieste rappresenta le imprese industriali e le imprese produttrici di beni e servizi, suddivise in Filiere merceologiche rappresentanti i principali settori produttivi dei territori. Queste imprese hanno un’organizzazione complessa, si ispirano alle regole del mercato e della concorrenza attraverso comportamenti orientati a integrità, autonomia e trasparenza, e dispongono di un’adeguata struttura organizzativa, evidenziando un sufficiente potenziale di crescita. Le aziende che si associano ad ANCE Alto Adriatico sono automaticamente associate anche a Confindustria Alto Adriatico, potendo di conseguenza usufruire di tutti i servizi messi a disposizione da questa. In questo modo, le aziende associate ad ANCE Alto Adriatico ricevono, direttamente o indirettamente per il tramite degli uffici di Confindustria Alto Adriatico, assistenza e supporto a 360° in qualsiasi ambito e per ogni problematica riguardante qualsiasi aspetto dell’attività di impresa.