Innocente e Stipanovich Srl
Lunga e vasta esperienza nel costruire e nella gestione dei materiali speciali e di ultima generazione, cantieri tradizionali, innovativi e in ambiti particolari, ricostruzioni e restauri: questo e altro può offrire oggi la Innocente & Stipanovich, impresa di costruzioni con sedi a Venezia e Trieste.
Con un fatturato nel 2020 di oltre 8 milioni di euro, di oltre 12 milioni di euro nel 2021, in consolidamento nel 2022, l’impresa conta alla fine di quest’anno, 45 dipendenti. Legali rappresentanti sono l’ingegner Aldo Innocente e la figlia Gaia, supportati dall’ingegner Massimo Beltrame nel ruolo di amministratore delegato e socio. I direttori tecnici sono il geometra Bruno Ceccon per la sede di Venezia e l’ingegner Piergiorgio Cresti per quella di Trieste.
Completa la struttura il personale tecnico e amministrativo della sede di Trieste e della filiale di Venezia, oltre ad una serie di consulenti tecnici e specialistici esterni di provata qualità che, a seconda degli impegni acquisiti, vengono chiamati a integrare la struttura interna. Prestano preziosa collaborazione il dott. Roberto Beltrame e la signora Giuliana Beltrame consulenti per la contabilità ed il bilancio.
Per fornire un prodotto completo e di qualità l’impresa può vantare un indotto, verificato nel tempo, costituito da numerose aziende specializzate medie e piccole, in particolare per la realizzazione di impianti termici, idraulici, elettrici e per le opere di finitura quali per esempio pavimenti, controsoffitti ed infissi, nonché per svariate opere strutturali anche in carpenteria metallica. Un indotto che, contando sul controllo e la direzione della Innocente & Stipanovich, può fornire impianti, materiali e servizi di alta qualità.
La nostra struttura è adeguatamente dimensionata per dare opere complete, gestione nella fase realizzativa con la dovuta competenza e disponibilità verso le esigenze del cliente, sia esso pubblico o privato.
Forte delle sue radici e di un grande patrimonio di competenze, ma aperta al progresso e allo sviluppo tecnologico, l’impresa ha aumentato negli anni la sua competitività pur conservando la capacità di confrontarsi con le metodologie di lavoro del passato, un bagaglio singolare che si è rivelato essenziale nella gestione di numerosi e importanti restauri.
Dotata di personale adeguatamente formato, esperto e fidelizzato, l’azienda ha al suo attivo una struttura qualificata, certificata ISO 9001:2015 e ISO14001:2015 (RINA Service S.p.A.) Iscritta all’Albo Nazionale dei Costruttori e nel registro delle imprese della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Trieste, l’azienda fa parte del Collegio dei Costruttori e delle relative associazioni degli industriali di Trieste e Venezia.
E’ stata altresì iscritta all’Albo Nazionale dei Costruttori, che per decenni ha qualificato le imprese nei lavori pubblici, ed ora è certificata SOA (ESNA-SOA), certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto ai fini dell’esecuzione di appalti pubblici di lavori per le categorie:
- OG1 Edifici civili e industriali, classifica VI;
- OG2 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali, classifica VII;
- OG3 Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e relative opere complementari, classifica IV;
- OG11 Impianti tecnologici, classifica I;
- OS3 impianti idrico-sanitari, cucine, lavanderie, classifica I;
- OS6 finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi, classifica III-bis;
- OS28 impianti termici e di condizionamento, classifica III
- OS30 impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi, classifica III
Forte delle sue radici, della sua lunga storia e di un grande patrimonio di competenze, ma aperta al progresso e allo sviluppo tecnologico, l’Impresa si contraddistingue oggi per la sua ormai rinomata competenza e professionalità, per un profondo radicamento nel territorio del Triveneto anche grazie alle sue due sedi storiche di Trieste e di Venezia e per la sua capacità di rinnovarsi ad adeguarsi al nuovo attuale contesto operativo.
Questo anche tramite un graduale ma intenso ricambio generazionale sia nel suo management che nel suo team amministrativo e tecnico-operativo.
Serietà, competenza, professionalità, entusiasmo e determinazione, tutte caratteristiche che ci contraddistinguono e che ci hanno spinto anche a rimodulare nel tempo il nostro bacino di utenza e di clienti, ampliando molto la propria area operativa oltre che a Clienti pubblici anche a Clienti privati in campo industriale, commerciale e civile.
Ci rivolgiamo sia a Clienti pubblici che Clienti privati, in campo industriale, commerciale e civile.
Via Filzi, 4 - Trieste
040 630629
040 631071
00052740321
TS - 41208
41.2
€ 1.500.000,00
1952
Aldo Innocente
Gaia Innocente
Massimo Beltrame
Massimo Beltrame
Aldo Innocente
Bruno Ceccon
Piergiorgio Cresti
Dimensioni dell'impresa
40
Totale presenza in forza al 31.12.2021
1
Dirigenti
10
Impiegati Tecnici
6
Impiegati Amministrativi
23
Operai
Attestazioni e certificazioni dell'impresa
OG1 – IV
OG2 – VII
OG3 – IV
OG11 – I
OS3 – I
OS6 – III-BIS
OS28 – III
OS30 – III
ADOZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE BIM CERTIFICATO (ex UNI/Pdr 74:2019): SI
ADOZIONE DEL LEAN MANAGEMENT PER LE COSTRUZIONI (LEAN CONSTRUCTION): SI
UTILIZZO DI MATERIALI E PRODOTTI SOSTENIBILI SUPPORTATI DA CERTIFICAZIONE: si
Materiali e prodotti per i quali possiamo fornire certificazioni o dichiarazioni di rispondenza a criteri specifici (es. Environmental Product Declaration, Carbon Footprint, Contenuto di Riciclato, Concrete Sustainability Council, CAM, FSC e PEFC, altri):
FERRO
CALCESTRUZZO
MATERIALI ISOLANTI E IMPERMEABILIZZANTI
MATERIALI PLASTICI
SERRAMENTI
MATERIALI PER FINITURE (ES. CARTONGESSI)
IMPIANTISTICA ELETTRICA
IMPIANTISTICA MECCANICA
LEGNO