Servizi
MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
Aiutiamo le aziende a orientarsi all’interno del MEPA, fornendo informazioni in merito al suo funzionamento, assistenza nelle procedure di abilitazione e nelle successive modalità di utilizzo, anche interfacciandoci direttamente con gli uffici centrali Consip.
Cosa facciamo per i nostri associati
- Forniamo informazioni sulle categorie merceologiche di beni e servizi presenti nel MEPA e sui relativi bandi guidando l’operatore all’interno dell’apposito sito.
- Offriamo assistenza in merito alle procedure di abilitazione e alla creazione del catalogo dell’impresa.
- Sottoponiamo direttamente dubbi e quesiti di più difficile risoluzione agli uffici Consip, riuscendo così ad abbreviare i tempi di attesa dell’azienda.
- Assistiamo le aziende nelle fasi di gestione del proprio profilo e di partecipazione alle gare.
- Illustriamo il quadro normativo di riferimento e il funzionamento del MEPA sotto il profilo della contrattualistica pubblica offrendo chiarimenti in merito alle diverse modalità di aggiudicazione delle gare, alle implicazioni e vincoli giuridici dei beni/servizi inseriti a catalogo e alla conclusione dei contratti.
Le domande frequenti dei nostri associati
- La nostra azienda produce questo bene e mi hanno detto che per venderlo alla P.A. devo iscrivermi al MEPA: cosa devo fare?
- Produciamo questi beni: qual è il bando di riferimento?
- Cosa vuol dire fare il catalogo dei miei beni?
- Ho ricevuto una RDO: cosa devo fare?
- Perché ho caricato il mio catalogo ma non ricevo mai nessuna richiesta di offerta?
- Posso rifiutarmi di rispondere a un ordine perché non mi è conveniente?
Riferimenti
Geom. Stefano Blason
- s.blason@confindustriaaltoadriatico.it
- tel. 0434/29418 – 0481/33101 int. 326